Raffaele-Rigitano

Avv. Raffaele Rigitano

Avvocato dal 1995, titolare di studio legale ubicato in Napoli alla Via Gabriele Jannelli 186, civilista con particolari competenze in materia lavoristica e previdenziale, quale consulente di enti di Patronato, nonché in materia assicurativa, quale consulente di Compagnie di Assicurazioni, nonché in diritto di impresa e società.
Agente di calciatori iscritto nell’elenco FIGC, valevole fino al 31 marzo 2015, sin dal 2002, tessera nr. 391. Consigliere del Direttivo AIACS – Assoagenti, nonché componente Commissione Agenti Calciatori presso la FIGC, in vigore sino al 31 marzo 2015.
Consigliere Associazione AVVOCATICALCIO
Giornalista pubblicista dal 1992, si è occupato di cronaca e sport per i giornali “Il Roma”, “Il Giornale di Napoli”, “Il Tempo” nonché per testate giornalistiche radiofoniche e televisive.
Consulente di procuratori sportivi in materia contrattualistica sportiva e civilistica per recupero crediti dinnanzi Giurisdizioni ordinarie nazionali ed internazionali e sportive (TAS – CAS).

Laurea in giurisprudenza presso Facolta’ FedericoII di Napoli Tesi “il concordato preventivo” anno 1992.
Laurea “Scienze giuridiche manageriali dello sport” presso Ateneo Teramo voto 108/110 : Tesi di laurea “AC MILAN:Esperienza del management, strategie di marketing e metodologie di lavoro” anno 2002.
Master in Marketing e Management dello Sport, presso l’Università European School of Economics sede Napoli anno 2000.
Titolo di Manager dello Sport conseguito presso CONI Servizi – Area di Formazione Medicina e Scienza per lo Sport – Scuola dello Sport – PRIMO CORSO NAZIONALE DI MANAGEMENT DELLO SPORT : Project work : “Organizzazione di settore giovanile, tra l’esperienza europea e quella sudamericana. Le prospettive in Italia” anno 2007.
Abilitazione Corso team manager dello sport organizzato dal CONI con patrocinio FIGC anno 2008.

 

Proietti-Enzo

Avv. Enzo Proietti

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” con votazione di 110/110 e lode ed è iscritto presso l’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Roma dal 1988 e dal 2000 all’Albo dei Cassazionisti.
Svolge l’attività di Avvocato nelle materie di Diritto Civile (commerciale, societario, lavoro, matrimoniale, successioni,), di Diritto Amministrativo (in particolare appalti ed urbanistica) e di Diritto Sportivo in genere.
Si occupa delle altre branche del diritto (penale, tributario ed internazionale) in associazione con studi specializzati in detti settori, valutati nel corso di molti anni.
É stato Giudice Onorario in Roma per oltre un quinquennio, ha ricoperto per numerosi anni la funzione di curatore fallimentare presso il Tribunale di Roma ed ha avuto incarichi istituzionali da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
É stato per numerosi anni componente di Collegi Arbitrali presso la F.i.g.c. ed anche presso il Coni con riguardo a controversie di diritto sportivo, nonché componente della “Commissione Agenti di Calciatori” presso la F.I.G.C., partecipando alla stesura dei vari Regolamenti Sportivi che si sono succeduti ed integrati fin da quello del 1993.
Collabora con alcune riviste in materie di Diritto Civile e di Diritto Sportivo, nonché partecipa spesso come relatore, in particolare presso l’ Università Luiss di Roma, nei corsi di preparazione all’esame di agente di calciatori.

Facebook

 

Contatti

 
Sede di Tolentino
+39 0733 962029
info@playermanagement.eu
Largo ’815, n. 12
62029 Tolentino (MC), Italy
P. IVA 01772870430
Privacy Policy - Cookie Policy

Contatti

 
Sede di Roma
+39 389 0671088
info@playermanagement.eu
Piazza G. Marconi, 14D
00144 – Roma, Italy