Cesena-Samp in Pagliari boys’ words

GuidoGigiManolo800x800

Domenica 23 novembre, cerchietto rosso sul calendario della Player Management. Al Manuzzi c’è Cesena-Sampdoria: Guido Marilungo e Luigi Giorgi contro Manolo Gabbiadini. Sono i tre ragazzi di Silvio Pagliari a presentare il match sul nostro sito con un’intervista “tripla”. Nell’ultimo confronto in Serie A in terra romagnola (ottobre 2010, 1-0 Samp) c’è lo zampino di Marilungo, all’epoca blucerchiato: suo il perfetto assist per la rete decisiva di Pazzini. Stavolta Guido la guarderà dalla tribuna, mentre sta recuperando alla grande dal contrattempo muscolare, bruciando le tappe in vista di un rientro che avverrà prima del previsto. Nel Cesena ci sarà invece Gigi Giorgi, che curiosamente, malgrado 56 presenze (con 5 gol) in A, non ha mai incrociato la Sampdoria. Se lo ricordano bene invece i tifosi del Genoa, puniti nel 2012 prima da un eurogol (Genoa-Siena 1-4) e poi da un colpo di testa (Genoa-Palermo 1-1) del centrocampista marchigiano, sempre a Marassi. L’ospite sarà Manolo Gabbiadini, reduce dalla seconda presenza in Nazionale proprio nell’impianto genovese.

Momento della squadra e momento personale.
Marilungo: “Il momento non è dei più semplici. Ultimamente abbiamo racimolato pochi punti, con le buone o con le cattive cominceremo a raccoglierli. A partire da subito. Io sto molto meglio, ho avuto questo problemino ma sto recuperando in fretta. Mi dispiace essermi fermato, ma sto facendo grandi passi sulla strada del pieno recupero”.
Giorgi: “Periodo delicato, siamo nelle parti basse ma è il campionato che sapevamo di dover fare. Ora vogliamo dare un segnale importante in tutti i sensi e giocheremo per vincere. Io sto bene, sto lavorando nel migliore dei modi e i risultati sul campo si vedono. Sono contento e spero di continuare su questa via”.
Gabbiadini: “Momento più che positivo, però sappiamo che troveremo un Cesena arrabbiato. Personalmente sono felice, spero di segnare anche domenica”.

Che partita sarà Cesena-Sampdoria?
Marilungo: “Una partita difficile. Loro stanno andando fortissimo, ma noi in casa abbiamo bisogno di una grande prestazione. Sarà una bella gara”.
Giorgi: “Penso che la Samp merita ampiamente quella posizione di classifica e tutti gli elogi che sta ricevendo. Stanno vivendo un campionato incredibile, giocano bene e sono spinti dall’entusiasmo. La partita sarà difficile, noi dovremo essere bravi a togliere le loro certezze. Poi vediamo quello che succede”.
Gabbiadini: “Giocare su quel campo non è facile, dovremo stare molto attenti perchè sarà dura. Sulla carta siamo favoriti, ma la carta non dice la verità. Sono una buona squadra e ce la metteranno tutta, perciò dovremo fare una super partita”.

Un messaggio agli altri due giocatori.
Marilungo: “A Manolo auguro di segnare tantissimi gol, ma solo dalla domenica successiva. A Gigi di farne uno ogni tanto (ride, ndr) per aiutarci”.
Giorgi: “Guido è un amico, lo stiamo aspettando. Si lascerà alle spalle questo momento e tornerà più forte di prima. Non sarà questo piccolo problema a fermarlo. A Manolo faccio i complimenti per la serietà e la voglia di non essere sempre un personaggio, per la professionalità e la disponibilità ad aiutare sempre la causa. Complimenti, infine, anche per la chiamata in Nazionale: ragazzi come lui fanno bene al calcio italiano”.
Gabbiadini: “Guido avrei preferito salutarlo in campo, ma domenica troveremo l’occasione di vederci. Gli auguro di tornare al più presto. Giorgi è uno che non molla mai ed è un ragazzo serio. Lo ringrazio per le parole che ha speso per me, mi hanno fatto piacere”.

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Facebook

 

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Contatti

 
Sede di Tolentino
+39 0733 962029
info@playermanagement.eu
Largo ’815, n. 12
62029 Tolentino (MC), Italy
P. IVA 01772870430
Privacy Policy - Cookie Policy

Contatti

 
Sede di Roma
+39 389 0671088
info@playermanagement.eu
Piazza G. Marconi, 14D
00144 – Roma, Italy